Rubino batte tutti nella “Piccola Tre Valli”

Il corridore del Pedale Ossolano vince a Vedano la gara giovanile organizzata dalla "Binda"

simone rubino ciclismo piccola tre valli varesine 2016

È ancora Simone Rubino il protagonista delle gare di ciclismo giovanile sul nostro territorio. Il corridore del Pedale Ossolano, già vincitore della Varese-Angera, si è ripetuto il 25 aprile nella Piccola Tre Valli Varesine disputata a Vedano Olona.

Galleria fotografica

Ciclismo – 40a Piccola Tre Valli Varesine 4 di 8

La 40a edizione della prova organizzata dalla Sc Alfredo Binda, valida per la categoria Allievi, ha visto Rubino vincere d’autorità: alle sue spalle – dopo circa 60 chilometri di gara – ha resistito solo Leonardo Repetti (Pontenure), unico a restare sulla ruota dell’ossolano sul tratto finale. Subito dopo Imad Sekkak (Costamasnaga) a regolare il resto del gruppo e a completare il podio. Poi l’accoppiata dell’Abbiategrasso, Basso e Piccolo. Ottavo e primo dei varesotti il portacolori dell’Orinese Alessandro Motti.

La Piccola Tre Valli ha visto al via 110 corridori di 15 e 16 anni; 84 quelli che hanno portato a termine la gara, valida anche come seconda prova del Giro della Provincia. La tradizionale prova giovanile della “Binda” vanta un albo d’oro di tutto rispetto: tra i vincitori figurano grandi nomi come Lualdi, Rosola, Bontempi, Chiappucci e Faresin.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 26 Aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ciclismo – 40a Piccola Tre Valli Varesine 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.