Un giorno di lotta greco romana per i bambini di Cassano
Una bella mattinata ha coinvolto oltre duecento ragazzini delle quinte elementari
Una giornata davvero speciale per i bambini di Cassano Magnago, alle prese con uno sport insolito: non l’onnipresente calcio, nè la più insolito ma qui radicatissima pallamano, ma una disciplina decisamente particolare, la lotta greco-romana.
Sono stati duecento i bambini e le bambini delle classi quinte cassanesi che si sono allenati sotto l’attenta supervisione del campione mondiale Andrea Minguzzi (olimpionico 2008) e dei maestri Francesco Placenti e Maurizio Casarole. Il progetto è finanziato dall’amministrazione comunale e fa parte della più ampia iniziativa “sport nello zaino”.
Una «super mattinata di educazione e sport al PalaTacca», l’ha definita il sindaco Nicola Poliseno. Resa possibile anche dall’impegno dell’associazione sportiva Kokoro Dai Club Cairate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.