Una domenica di pulizie lungo l’Arno

Già speriementata nel 2013, l'iniziativa coinvolgerà diversi soggetti ed è aperta anche ai singoli cittadini

Pulizia dell'Arnetta a Gallarate (inserita in galleria)

Domenica 1 maggio pulizia straordinaria nell’alveo del torrente Arno, in aggiunta alle manutenzioni che competono ad Aipo.

(foto: intervento straordinario nel 2013)

All’intervento collaborano Protezione Civile, Comune di Gallarate, cooperativa 4Exodus e Aemme Linea Ambiente ma possono unirsi tutti i cittadini che vogliano dare una mano. In cerca di volontari anche il Premio Nazionale Arti Visive Città di Gallarate che centra l’ormai imminente 25 esima edizione (“Urban mining / Rigenerazioni urbane”, 14 maggio – 17 luglio) proprio sul corso d’acqua che attraversa Gallarate. Le squadre lavoreranno dalle 8 fino a sera (è prevista una pausa pranzo) in due tratti dell’Arnetta: quello nei pressi del parcheggio in via Rusnati e quello sottostante via Bottini.

L‘iniziativa era stata fatta già nel 2013: in quell’occasione furono recuperati dall’alveo del fiume persino delle biciclette (qui l’articolo).

In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata alla domenica successiva, 8 maggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.