“Anche per noi ferrovieri non è facile la situazione”

Nel giorno dello sciopero, lo sfogo di un macchinista Trenord. "I viaggiatori ci augurano ogni male, ma anche noi viviamo una situazione difficile"

Treni varie

Salve, sono un macchinista di Trenord.
Leggo e rileggo i messaggi dei vostri lettori, lettori e stimatori come me che tengono molto al proprio lavoro a differenza di ciò che scrivono molte persone infastidite solo dal fatto che ci sia uno sciopero. Uno sciopero dovuto, perchè noi per mille problemi che forse nemmeno potete immaginare siamo dovuti a tenere ben saldo come nostro Diritto e Dovere nei confronti delle nostre famiglie e delle lotte per ottenere qualche diritto.

Vi prego, se potete, calmare gli animi e cercare di contenere gli insulti rivolti a noi, comuni lavoratori che ci svegliamo alle 2/3/4 del mattino e rientriamo alle 2/3/4 del mattino per poter portare in “orario” centinaia di migliaia di persone sul loro posto di lavoro e che ignorano fortemente lo stress e le pressioni a cui NOI tutti siamo sottoposti. Sommersi da regolamenti e carta che giusta o sbagliata noi dobbiamo applicare.

La nostra azienda, a cui personalmente tengo tanto, si impegna e continua a farlo come lo facciamo noi singoli, che nel nostro piccolo siamo parte del disagio e ci arrabbiamo e piangiamo insieme ai pendolari. Ma a quanto pare molti non comprendono, augurandoci ogni genere di licenziamento e di male… Chiedo quindi, a voi, stimata testata locale un po’ di rispetto, per chi come tutti, cerca di lavorare nel MIGLIORE DEI MODI. Un cordiale saluto.

 

Un macchinista di Trenord

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 26 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.