Austria, sfida all’ultimo voto per la presidenza

E' testa a testa tra il candidato di estrema destra e lo sfidante ecologista. Determinanti i voti per corrispondenza che saranno scrutinati lunedì

Avarie

Una sfida quasi “all’ultimo voto” quella che si giocherà domani mattina quando l’Austria saprà il nome del suo nuovo presidente.

Questa sera, domenica 22 maggio, durante lo spoglio c’è stato un momento in cui i due candidati sono stati perfettamente in parità, (nella foto) poi l’ago della bilancia s’è leggermente spostato ma non di molto; allo stato attuale la situazione è questa 51,9 % per il candidato di estrema destra Norbert Hofer e 48,1% per lo sfidante ecologista Alexander Van der Bellen.

A questo punto sarà decisivo il voto per corrispondenza – circa 900mila schede che non sono ancora state conteggiate – e per avere il risultato finale della tornata elettorale sarà necessario aspettare lunedì.

La vittoria di Hofer, 45 anni, costituirebbe la prima elezione di un rappresentante di un partito di estrema destra alla guida di un paese della Ue.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.