Botte alla compagna: arrestato un cinquantenne
I carabinieri sono intervenuti nel mezzo di una lite famigliare. Stando alla ricostruzione, la donna subiva da anni la violenza dell'uomo

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Legnano hanno effettuato due arresti in flagranza di reato.
Nel primo caso, i Carabinieri sono intervenuti presso una abitazione della zona ove era in corso una lite in famiglia. Al loro arrivo, i militari hanno trovato una donna visibilmente scossa e con delle tumefazioni al volto mentre il compagno era in forte stato di agitazione. Dagli accertamenti è poi emerso un precario quadro di convivenza familiare che si protraeva da anni che hanno visto donna vittima di ripetute violenze mai denunciate.
Lei è stata portata in ospedale per le cure del caso, mentre lui – 53enne del posto – è stato tratto in arresto per il reato di maltrattamenti in famiglia.
Nel secondo episodio, i carabinieri sono intervenuti su domanda di alcuni cittadini che, a un’ora insolita, avevano visto passeggiare una persona sospetta in un parcheggio pubblico tra le auto in sosta. Una volta sul posto, i militari hanno individuato un 35enne del posto che si nascondeva tra le auto. Con sé aveva un martelletto frangi-vetro e un telefono cellulare rubato pochi istanti prima da una Porche Cayenne dopo averne infranto il vetro. Il ladro è stato quindi condotto negli uffici di via Guerciotti per poi essere arrestato per furto aggravato e possesso di arnesi atti allo scasso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.