Botte alla compagna: arrestato un cinquantenne

I carabinieri sono intervenuti nel mezzo di una lite famigliare. Stando alla ricostruzione, la donna subiva da anni la violenza dell'uomo

Foto generiche violenza sulle donne

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Legnano hanno effettuato due arresti in flagranza di reato.

Nel primo caso, i Carabinieri sono intervenuti presso una abitazione della zona ove era in corso una lite in famiglia. Al loro arrivo, i militari hanno trovato una donna visibilmente scossa e con delle tumefazioni al volto mentre il compagno era in forte stato di agitazione. Dagli accertamenti è poi emerso un precario quadro di convivenza familiare che si protraeva da anni che hanno visto donna vittima di ripetute violenze mai denunciate.
Lei è stata portata in ospedale per le cure del caso, mentre lui – 53enne del posto – è stato tratto in arresto per il reato di maltrattamenti in famiglia.

Nel secondo episodio, i carabinieri sono intervenuti su domanda di alcuni cittadini che, a un’ora insolita, avevano visto passeggiare una persona sospetta in un parcheggio pubblico tra le auto in sosta. Una volta sul posto, i militari hanno individuato un 35enne del posto che si nascondeva tra le auto. Con sé aveva un martelletto frangi-vetro e un telefono cellulare rubato pochi istanti prima da una Porche Cayenne dopo averne infranto il vetro. Il ladro è stato quindi condotto negli uffici di via Guerciotti per poi essere arrestato per furto aggravato e possesso di arnesi atti allo scasso. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.