Conoscersi e chattare, nasce un “whatsapp” per chi viaggia in treno

L'app tChat è un social network pensato da una giovane startup di Lugano per mettere in contatto i viaggiatori

varie

Salire sul treno, fare “check in” e trovare persone che viaggiano con te con cui chattare. L’idea è nata ed è stata realizzata da una giovane startup di Lugano, tChat Sagl (foto).

Come funziona? Apri la app, trovi il tuo treno sul nostro tabellone degli orari e fai check-in per vedere una lista di tutti i passeggeri già connessi. Se hai amici o interessi in comune con qualcuno di loro, tChat li seleziona per te.

A quel punto puoi mandare un saluto a tutte le persone che ti interessa conoscere. Appena un altro passeggero ricambierà il saluto o ti risponderà, potrete iniziare a scrivervi.
E non vuoi partecipare a singole chat private, puoi comunque partecipare alla chat di gruppo per conversare con tutti gli altri passeggeri.

La app è stata lanciata ufficialmente in Svizzera, ma è già disponibile in Italia.

app_treni_tchat«tChat Sagl è una giovane startup – spiegano i fondatori – dedicata a migliorare l’esperienza di viaggio dei propri utenti. I treni e i mezzi pubblici sono una parte molto importante della vita quotidiana di milioni di persone. Per questo è molto importante che ogni viaggio possa essere il più piacevole possibile per ogni passeggero. tChat intende realizzare questo obiettivo e trasformare i tuoi viaggi in esperienze sempre più appaganti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.