Esplode bottiglia con acido muriatico, ustionato 24enne
L'incidente è avvenuto in un ristorante del paese mentre il giovane dipendente cercava di travasare la sostanza chimica da un bidone ad alcuni contenitori inadatti. Non sarebbe in pericolo di vita
Un giovane di 24 anni, dipendente di un ristorante di Olgiate Olona, è rimasto ustionato in maniera seria mentre era intento a travasare acido muriatico da un grosso contenitore industriale all’interno di alcune bottiglie che sono letteralmente esplose.
Tali bottiglie, infatti, erano del tutto inadatte a contenere questo tipo di sostanza chimica e l’effetto è stata l’esplosione che gli ha provocato ustioni in varie parti del corpo. L’intento era quello di utilizzare l’acido per sgorgare il lavandino di casa.
Subito gli altri colleghi hanno chiamato i soccorsi che sono giunti sul posto con due ambulanze e anche l’elisoccorso. Sul luogo è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri di Castellanza e i Vigili del Fuoco. Il ragazzo è stato trasportato in codice giallo alla clinica Mater Domini di Castellanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.