Finali regionali, Orago vince anche in under 16

Le gialloblu battono 3-0 la Unendo Yamamay a Vigevano. Yaka Volley quarta nell'under 15 maschile

orago under 16 pallavolo volley

Orago-Busto 2-0, ma a vincere è ancora una volta il volley giovanile della provincia di Varese. Domenica 15 a Vigevano si è disputata la final four del campionato regionale femminile e la finale, come avvenuto la settimana precedente nell’under 14, ha visto di fronte le due squadre simbolo del nostro movimento.

A spuntarla è stata ancora la Progetto Volley Visette che si è imposta sulle Unendo Yamamay con il risultato di 3-0 al termine di una finalissima scontata solo nel set centrale (25-11) ma molto equilibrata in quello di apertura quando le gialloblu hanno chiuso solo ai vantaggi (28-26). Poi, nel terzo, Orago ha legittimato il successo è anche il quarto consecutivo in ambito regionale, il sesto negli ultimi sette anni.

La vittoria di Orago è stata completata dall’elezione di Federica Faverzani a miglior giocatrice di un torneo che ha poi visto la Foppapedretti Bergamo chiudere al terzo posto davanti alla Bracco Pro Patria Milano. Proprio le orobiche quindi accompagneranno Progetto Volley e Unendo Yamamay a Lecce, sede delle finali nazionali di categoria dal 31 maggio al 5 giugno.

U15 MASCHILE – Niente da fare invece, nelle finali regionali under 15, per lo Yaka Volley Malnate che ha già ottenuto il titolo under 14. La squadra varesotta ha purtroppo mancato l’accesso alle nazionali chiudendo al quarto posto sul campo di Piamborno di Piancogno in Valcamonica. Il successo è andato a Segrate che ha battuto 3-1 lo Scanzorosciate in finale; terzo posto per Azzano Nembro che nella finalina ha superato 3-0 lo Yaka.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 17 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.