Cislago show: è campione regionale under 18

Nella finale di Crema il Vero Volley ha battuto 3-0 Orago in finale. Quarto posto per la Unendo Yamamay. Maschile: argento per Malnate

vero volley cislago femminile under 18

Non riesce la tripletta di titoli regionali al Progetto Volley Orago/Visette, ma il titolo femminile under 18 resta ugualmente in provincia di Varese. Ad aggiudicarsi la finale lombarda disputata a Crema è infatti il Vero Volley Cislago che si è imposta con un netto 3-0 sulla formazione gialloblu.

Cislago, sponsorizzato Enza Boutique, ha faticato un po’ nel primo parziale, vinto di misura (25-23) dopo un avvio a spron battuto seguito da una paziente ma costante rimonta di Orago. Messo in cascina il set iniziale, per le rosablu la finale è stata in discesa: un doppio 25-16 ha dunque suggellato la vittoria del titolo regionale del Vero Volley.

E la nostra provincia ha mancato di un soffio una clamorosa tripletta: solo la Foppapedretti Bergamo infatti è riuscita a rompere l’egemonia varesotta, superando per 3-0 nella finale di consolazione la Unendo Yamamay Busto Arsizio, comunque presente in tutte le final four lombarde femminili. Busto resta però fuori dalle nazionali, alle quali accedono sia Cislago sia Orago (insieme a Bergamo). Appuntamento a Trieste tra il 7 e il 12 giugno.

Per quanto riguarda i premi individuali, la MVP delle finali è stata Alessia Mazzaro del Vero Volley mentre la sua compagna Rachele Rimoldi è stata votata miglior palleggiatrice. Orago ha espresso il miglior Libero con Lucia Imperiali mentre la bergamasca Anna Venturini è stata eletta miglior attaccante.

MASCHILE – Un secondo e un quarto posto: questo il bottino varesotto alle finali regionali maschili under 18. Le partite si sono disputate in questo caso al Centro Pavesi Fipav di Milano: la medaglia d’argento e la conseguente qualificazione alle nazionali è andata allo Yaka Volley di Malnate, battuto in finale (3-0) da Segrate. Nulla da fare invece per la Pallavolo Saronno, che ha perso la finalina con i Diavoli Rosa e si è classificata al quarto posto.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 23 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.