Finali Under15: bis della Teva, perde la Robur

Parravicini guida i biancorossi al secondo successo: sono ad un passo dalla qualificazione. Coelsanus stoppata dai padroni di casa

under 15 teva coelsanus

Seconda giornata di gare a Bassano del Grappa dove sono impegnate nelle finali nazionali under 15 di basket sia la Pallacanestro Varese Teva, sia la Coelsanus Robur et Fides.

Teva Varese – Unipol V. Bologna 83-66 – Mette un piede e mezzo nei quarti di finale la Teva di coach Bruno Bianchi, che domina l’atteso e difficile incontro con la Virtus che lo scorso anno vinse il titolo Under 14 (in finale con la Robur) a Bormio. I biancorossi sorprendono i bolognesi con un attacco spesso molto rapido, trascinati da un Parravicini di nuovo immarcabile, con 33 punti a segno. Al suo fianco il solito Seck che ai 17 punti unisce una mostruosa prova a rimbalzo (21), ma nel complesso l’intera squadra gira a puntino. In difesa, in particolare, quando Varese ha lavora d’assieme è riuscita a bloccare i rivali.

Mercoledì (ore 18) ultimo impegno del girone contro Trieste: la Teva vincerà il raggruppamento battendo i giuliani o perdendo fino a 13 punti e si qualificherà da seconda anche perdendo fino a 22 punti.

Orange 1 Bassano – Coelsanus Varese  69-60 – Non basta un’altra ottima prestazione di Somaschini (27 punti) a dare il secondo successo alla Robur. La squadra di Romano Pagani è stata battuta in un match equilibrato dai padroni di casa di Bassano del Grappa, squadra accreditata per arrivare tra le prime. I gialloblu hanno perso la battaglia a rimbalzo nonostante la solidità di Caruso e Dao. A causa del KO la Robur vede complicarsi le possibilità di passaggio del turno: mercoledì alle 20 bisognerà battere Pesaro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.