Gli attrezzi del dentista erano tarocchi, maxi sequestro in dogana
L’Ufficio delle Dogane di Malpensa hanno sequestrato 2.728 strumenti odontoiatrici che stavano entrando in Italia perché non a norma
Nell’ambito delle attività di controllo all’importazione, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Malpensa hanno sequestrato 2.728 strumenti odontoiatrici di vario tipo, risultati non conformi alle norme in materia di dispositivi medici e loro accessori.
La merce, proveniente dal Pakistan, che già era stata oggetto di segnalazione da parte dell’Ufficio di Sanita Marittima, Aerea e di Frontiera (USMAF) del Ministero della Salute, ed è quindi stata stata sottoposta a verifica.
Il controllo è stato effettuato anche con l’intervento dell’Istituto Superiore di Sanità – Dipartimento Tecnologie e Salute che, a seguito di perizia su alcuni campioni, ha evidenziato la non conformità delle merci e della relativa documentazione alle predette norme. L’importatore è stato denunciato.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Ciao, purtroppo nel mio lavoro da odontoiatra sento spesso di queste vicende…dentisti e odntoiatri che utilizzano strumenti poco affidabili o addirittura taroccati e non a norma di legge. Ho sentito dire da colleghi di colleghi (spero siano solo voci prive di fondamento) che alcuni addirittura vanno alla ricerca di strumenti cinesi. Ma è possibile perdere la credibilità in questo modo e rischiare di compromettere la qualità del lavoro così?
Secondo me, nel nostro lavoro (come in quello di tanti altri) scegliere attrezzature affidabili e di qualità è un passo fondamentale. Credo sia importante rivolgersi a rivenditori certificati, che producono nel nostro paese, secondo le leggi e gli standard di sicurezza italiani. Oggi si può risparmiare senza scendere a compromessi e senza abbassare il livello di qualità: basta visitare uno degli e-store di attrezzature odontoiatriche, come 88dent ad esempio o altri dello stesso tipo, che fanno materiali e attrezzature nel nostro Paese, sono certificati secondo gli standard di qualità e al tepo stesso ofrono prezzi cimpetitivi perché vendono online.