Il Rugby Varese sconfitto anche a Torino
Contro la seconda in classifica i biancorossi perdono 38-7

Sconfitta 38 – 7 per Varese, che in casa dalla seconda in classifica esce senza punti, mentre Torino può festeggiare l’accesso diretto ai play-off promozione, andando ad affrontare la prima in classifica della Poule 1 promozione.
Varese parte non bene, con cali di concentrazione ed al 2’ prende la prima meta in mezzo ai pali che è stata trasformata dal numero 10, calciatore di giornata, il migliore in campo insieme all’ala.
Al 14’ arriva il giallo a Simone Banfi per fallo antigioco e nei successivi 10 minuti Varese prende 2 mete che portano il risultato sul 21 – 0. E’ Bobbato che poco prima del finale del primo tempo sigla l’unica meta di Varese trasformata da Broggi.
Il secondo tempo si apre con la sostituzione di Bosoni e Rizzotto per Lahwaidi e Zibordi (Banfi diventa capitano) e per 20’, tralasciando le mischie chiuse dove si è sentita nettamente la mancanza di Bosoni, Varese ha attaccato bene non concretizzando le due occasioni avute per poter pareggiare i conti. Poi solito film, Varese abbassa il ritmo, Torino ne approfitta e chiude la pratica Varese con altre due mete che chiudono il risultato 38 – 7.
Da Notare la buona prestazione di Lorenzo De Cecilia, che alla sua terza presenza stagionale, prima da titolare, ha onorato bene il suo ruolo da ala, passando per dieci minuti come mediano in occasione del giallo di Banfi.
Ottime le notizie dell’under 18, che nella prima partita della Fase interregionale ha battuto 36 – 14 Botticino e si è aggiudicata il pass per la prima fase del torneo che si giocherà domenica 8 Maggio contro l’avversario designato dal Comitato Regionale Lombardo domani.
XXI Giornata: VII Rugby Torino – ASD Rugby Varese 38 – 7
Varese: Fulginiti, De Cecilia L., Bianchi J., Sessarego S., Rizzotto, Broggi, Banfi, Bobbato, Contardi, Pellumbi, Caputo, Lacchè, Maletti, Sessarego G., Bosoni. A disposizione: Maccagnan, De Bortoli, Lahwaidi, Spiteri, Zibordi, Gramaglia, Di Tullo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.