Oltre 200 firme per la legge sulla “legittima difesa”
La Lega Nord cittadina soddisfatta per i risultati ottenuti in piazza sabato 7 maggio
Anche a Saronno la Lega Nord è scesa in piazza per la raccolta firme, nel pomeriggio di sabato 7 maggio, a supporto della proposta di legge sulla legittima difesa. Al gazebo erano presenti il Sindaco Alessandro Fagioli ed i consiglieri comunali della Lega Nord. Tra questi il consigliere Claudio Sala che commenta: «In poche ore sono state raccolte più di duecento firme, un numero importante ed oltre ogni aspettativa, considerando che non siamo in campagna elettorale. La tematica è molto sentita e le persone che si sono fermate hanno espresso il loro disappunto per uno Stato che con le leggi attualmente in vigore tende a tutelare chi delinque al posto di difendere le vittime. La maggior parte dei firmatari sono stati i cittadini Saronnesi che dopo aver firmato si è intrattenuta per confrontarsi sulle politiche messe in atto in questi mesi dalla giunta Fagioli e dal gruppo consiliare della Lega Nord».
«Analizzando i dati della raccolta firme penso sia un buon segnale per il lavoro fin qui svolto dalla Lega Nord a quasi un anno dalle elezioni. Raccogliere così tante firme in un sabato pomeriggio “qualsiasi”, senza nessuna campagna elettorale in corso, è sicuramente un successo che dimostra come i temi politici che la Lega Nord propone siano particolarmente sentiti dalla gente – afferma il segretario cittadino Davide Borghi -. Come sezione cittadina continuiamo ad essere coerenti con quello che avevamo detto in campagna elettorale: la piazza è il luogo della vita cittadina, anche avendo vinto le elezioni continuiamo ad essere presenti e a non rinchiuderci nei palazzi comunali. I saronnesi possono incontrare il Sindaco e gli amministratori anche in un normale sabato senza per forza recarsi negli uffici comunali. Per noi è importante metterci la faccia, anche se sappiamo che ci sono ancora molte cose da fare e soddisfare le richieste dei cittadini sottostando ai vincoli di bilancio non è facile, ma questo è quello che i saronnesi ci chiedono. A differenza di altri sappiamo bene che il cittadino deve essere al centro della nostra attività amministrativa, infatti le porte della sezione della Lega Nord sono sempre aperte a tutti coloro che vogliono sentirsi partecipi del cambiamento e che condividono le nostre politiche o che semplicemente vogliono confrontarsi sulle problematiche saronnesi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.