Pannella, Vincenzi gli dedica una sala della Provincia

Lo fa sapere in una nota il numero uno di Villa Recalcati: "Ha dedicato la sua intera vita a favore della libertà e dei diritti"

villa recalcati foto

«Ieri l’Italia ha perso uno dei suoi migliori cittadini, Marco Pannella». Incomincia così il ricordo di Gunanr Vincenzi del grande politico italiano scomparso ieri a Roma all’età di 86 anni.

«Un uomo che ha dedicato la sua intera vita a favore della libertà, degli individui e dei diritti; si è battuto per rafforzare la nostra democrazia, combattendo ogni tipo di discriminazione, di disinformazione, di oppressione e di violenza. Convinto che “il crimine più grande è stare con le mani in mano” ha raccolto le firme di 113 Premi Nobel per contribuire a sconfiggere la fame nel mondo e stimolare i Governi a investire risorse per lo sviluppo dei Paesi poveri».

«Strenuo sostenitore della non violenza, dei valori dei nostri principi costituzionali e del rispetto della legalità, ci ha sempre ricordato che a fianco dei miracoli della fede esistono anche i miracoli della scienza e che la morte fa parte della vita stessa» ha continuato Vincenzi, che infine annuncia: «Per tutti questi motivi dedicherò in suo nome e in ricordo della sua persona e del suo impegno civile la Sala riunioni dell’Ufficio di presidenza di Villa Recalcati».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.