Pannella, Vincenzi gli dedica una sala della Provincia
Lo fa sapere in una nota il numero uno di Villa Recalcati: "Ha dedicato la sua intera vita a favore della libertà e dei diritti"

«Ieri l’Italia ha perso uno dei suoi migliori cittadini, Marco Pannella». Incomincia così il ricordo di Gunanr Vincenzi del grande politico italiano scomparso ieri a Roma all’età di 86 anni.
«Un uomo che ha dedicato la sua intera vita a favore della libertà, degli individui e dei diritti; si è battuto per rafforzare la nostra democrazia, combattendo ogni tipo di discriminazione, di disinformazione, di oppressione e di violenza. Convinto che “il crimine più grande è stare con le mani in mano” ha raccolto le firme di 113 Premi Nobel per contribuire a sconfiggere la fame nel mondo e stimolare i Governi a investire risorse per lo sviluppo dei Paesi poveri».
«Strenuo sostenitore della non violenza, dei valori dei nostri principi costituzionali e del rispetto della legalità, ci ha sempre ricordato che a fianco dei miracoli della fede esistono anche i miracoli della scienza e che la morte fa parte della vita stessa» ha continuato Vincenzi, che infine annuncia: «Per tutti questi motivi dedicherò in suo nome e in ricordo della sua persona e del suo impegno civile la Sala riunioni dell’Ufficio di presidenza di Villa Recalcati».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.