Vilma ha ritrovato Margherita e la sua infanzia a Olgiate

La donna ci aveva scritto da Misano Adriatico raccontandoci il suo desiderio di rincontrare i suoi compagni di giochi di 40 anni fa. L'appello agli olgiatesi ha funzionato

foto vilma tamagnini olgiate olona

«Grazie a Varesenews sono riuscita a mettermi in contatto con Margherita e sentirla dopo ben 43 anni: siamo state al telefono per più di un’ora e contiamo di incontrarci di nuovo. Questa ricerca ha portato i suoi frutti e sono proprio felice del risultato. Ringrazio ogni singola persona che si è interessata alla mia storia».

Da Misano Adriatico Vilma Tamagnini ha ritrovato una delle sue amiche di infanzia di Olgiate Olona. Per trovarle aveva deciso di scrivere una mail alla nostra redazione e noi abbiamo rilanciato il suo appello anche attraverso le pagine facebook dedicate al paese della Valle Olona.

Subito gli utenti si sono messi in moto per ricostruire uno spaccato di storia del paese risalente agli anni ’70 fino a raggiungere Margherita Cassia, figlia del ciclista del paese, che ci ha scritto per chiedere di mettersi in contatto con la sua amica che non vedeva da così tanto tempo.

Delle altre amicizie abbiamo scoperto che Liudmila era la figlia del segretario comunale e che la sorella di Giovanna vive ancora vicino al Comune. Per quanto riguarda noi di Varesenews non possiamo che stupirci ogni volta che, grazie ad un mezzo moderno come la rete, si possono ricostruire relazioni di un’epoca in cui internet era ancora di là da venire per come lo viviamo oggi.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 18 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.