“Ci avete dato dei disonesti, l’elettore vi ha punito”

Primo consiglio comunale: il sindaco Graziano Maffioli "pareggia i conti" con l'opposizione. In giunta due soli assessori, gli altri consiglieri con delega

Primo consiglio Comunale a Casale Litta

Primo consiglio comunale a Casale Litta con “pareggio dei conti” e il bilancio, in questo caso, non c’entra nulla. Graziano Maffioli, riconfermato sindaco dopo 19 anni da primo cittadino, nel suo discorso d’insediamento ha voluto subito mettere la parola fine allo scontro aperto, in campagna elettorale, dai suoi avversari politici.

Galleria fotografica

Primo consiglio comunale a Casale Litta 4 di 10

In queste settimane ci avete accusato di essere la banda dei disonesti: ebbene siete stati punti dall’elettorato” ha detto Maffioli rivolto all’opposizione capeggiata da Nicola Turato.

“Avete sollevato questioni inesistenti, ci avete suggerito di leggere la Costituzione: avete sbagliato obiettivo visto che lo avete detto a uno come me che per otto anni è stato agli Affari costituzionali. Per non parlare di tutte le accuse infondate, ci avete incolpato di avere interessi privati, di appoggiare i ragazzi dell’associazione Matt de Casàa per puro tornaconto legato a questioni personali.
Come vedete queste scelte vi hanno penalizzato”.

“Vi garantisco che il sole della democrazia continuerà a splendere sul nostro Comune”, ha concluso il sindaco.

I componenti di Uniti per Cambiare hanno ringraziato i propri elettori e hanno promesso un’opposizione costruttiva: “Continueremo il nostro lavoro, in maniera decisa e determinata – ha detto Turato – senza timori, per rispettare l’impegno con i cittadini che ci hanno dato la loro fiducia”.

Ed ecco com’è composta la giunta della nuova era Maffioli: due soli assessori e tutti gli altri consiglieri con delega.
 Andrea Magro vice sindaco con delega all’Ambiente; Alessandro De Stefani, assessore al Bilancio e ai Tributi;  Giovanni Coppola (consigliere) rapporti con le associazioni e Tempo Libero; Diego Castello (consigliere) Sport; Serena Brebbia (consigliere) Cultura e Politiche Giovanili; Nicoletta Colombo (consigliere) Pubblica Istruzione; Rino Mario Salina, capogruppo, Lavori Pubblici.

All’opposizione invece siedono: Nicola TuratoGiuseppe Femia, Giuseppe Giovanni Piccolo.

Qui Casale Litta nello speciale elettorale

di
Pubblicato il 17 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Primo consiglio comunale a Casale Litta 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.