Colpito da arresto cardiaco, viene soccorso dai passanti

L'uomo, di 57 anni, è stato aiutato dai presenti che hanno praticato il massaggio cardiaco in attesa dell'ambulanza. Trasportato in condizioni critiche all'ospedale di Varese

elisoccorso cunardo

Si è sentito male all’improvviso. Un arresto cardiocircolatorio.
Il suo malore non è passato inosservato e subito sono iniziati i soccorsi: mentre qualcuno faceva partire la chiamata di soccorso dal bar La Cascata, gli altri si prodigavano per cercare di mantenerlo in vita con il massaggio cardiaco.

È successo questa mattina a Ferrera  a un uomo di 57 anni. Non c’era alcun defibrillatore in zona e i presenti hanno massaggiato senza sosta, sotto la guida dell’operatore del 118.

I soccorsi sono arrivati in forze; ambulanza, automedita e anche l’elisoccorso che ha trasportato l’uomo in condizioni critiche all’ospedale di Varese dove è stato preso in carico dal reparto di emodinamica.

di
Pubblicato il 21 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.