Concorso di scrittura su “il fiume e la città”
Sistema Panizzi e Biblioteca invitano a presentare racconti brevi
Il Sistema Bibliotecario Consortile Antonio Panizzi e la Biblioteca Civica “Luigi Majno” di Gallarate, in occasione della XXV edizione del premio nazionale Arti Visive città di Gallarate, indicono un concorso di scrittura per racconti brevi.
Il tema del concorso è: “Il fiume e la città”. Al primo classificato sarà attribuito un premio in denaro di 300 euro. È previsto il premio speciale “Arnetta”, del valore di 200 euro, per un racconto che abbia come tema “Gallarate e il torrente Arno”.
Sono previsti inoltre ulteriori premi in buoni per l’acquisto di libri on-line sul sito www.ibs.it.
Si unisce quindi un altro tassello al ricco programma del Premio Gallarate, che quest’anno ha come soggetto il rapporto tra il torrente Arno e la città. Il concorso è organizzato in collaborazione con Scuola Yanez, laboratorio di scrittura e lettura creativa attivo a Gallarate oltre che a Milano, Varese e nel Canton Ticino e la testata giornalistica on-line Gli amanti dei libri. La giuria, presieduta dallo scrittore Andrea Fazioli, è composta da Loredana Bielli, Barbara Bottazzi, Sara Magnoli e Barbara Mattiolo.
La partecipazione al concorso è aperta a tutti gli autori in lingua italiana che abbiano compiuto i 16 anni di età. Sono ammessi racconti originali e inediti, con una lunghezza non superiore a 10.000 battute dattiloscritte spazi inclusi. Ogni autore può inviare un solo racconto.
Il termine per la presentazione dei racconti è il 31 luglio 2016. La premiazione avverrà al Museo Maga nel mese di settembre.
Il regolamento è consultabile sul sito www.sbgallarate.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.