Grande attesa per le Frecce sul lago Maggiore

L'esibizione acrobatica è in programma il prossimo 2 luglio ma gli aerei sorvoleranno un'area del Verbano anche il giorno prima

frecce tricolori apertura

Si avvicina l’atteso appuntamento con l’esibizione acrobatica delle Frecce Tricolori che si terrà ad Arona, sul Lago Maggiore.

Lo spettacolo è in programma il prossimo 2 luglio ma le Frecce sorvoleranno un’area limitata del Verbano già il giorno prima, venerdì 1, per effettuare le prove necessarie. L’iniziativa è stata voluta e organizzata dal Comune in collaborazione con l’Aeronautica Militare, dell’Aeroclub e dell’Eroclub di Vergiate.

Il programma:

Venerdì, dalle ore 14.00 alle ore 16.00, si svolgeranno le prove della manifestazione in un’area di circa 4 x 1 km che sarà interdetta ai natanti ed ai bagnanti. Sabato, al via l’esibizione vera e propria: dalle ore 14.00 alle ore 15.30 avrà luogo uno spettacolo aereo che anticiperà le Frecce; alle ore 15.30 i primi aerei della pattuglia inizieranno a solcare i cieli sopra sil lago e la città.

L’evento avrà la durata di 25 minuti.

Maria Carla Cebrelli
mariacarla.cebrelli@varesenews.it

Mi piace andare alla ricerca di piccole storie, cercare la bellezza dietro casa, scoprire idee slow in un mondo fast. E naturalmente condividerlo. Se credi che sia un valore, sostienici.

Pubblicato il 16 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.