Guenzani visita i luoghi d’incontro a Sciaré e a Crenna
Il candidato sindaco incontra i cittadini e fa luce su alcuni argomenti emersi in campagna elettorale
Continua il tour per la città di Edoardo Guenzani in vista del ballottaggio di domenica 19 giugno. Nel primo pomeriggio il candidato sindaco del centrosinistra è stato a Sciaré e oltreferrovia, ospite presso il negozio Dina Acconciature in via Venegoni. Tanti gli argomenti trattati durante l’incontro, che ha riscosso un’ampia partecipazione da parte della clientela femminile del negozio.
Un appuntamento anche per far luce su alcuni argomenti, come per esempio la situazione dei profughi richiedenti asilo. «Non è vero che l’ex caserma dell’aeronautica diventerà un centro per i profughi: lo stabile attualmente è di proprietà della Difesa, noi non abbiamo alcun potere – spiega Edoardo Guenzani -. In città ce ne sono, certo: il lavoro svolto da Exodus è la dimostrazione che quando accolti, l’integrazione è possibile».
Il sindaco cita l’esempio delle scuole dei Ronchi, dove grazie al lavoro dei profughi è stato possibile rimettere a posto la cancellata esterna. «Ci hanno accusato di voler favorire a tutti i costi le cooperative – continua Guenzani -, ma ci tengo a precisare che Exodus per villa Calderara paga 40 mila euro all’anno di affitto».
Il pomeriggio del sindaco è continuato poi alla Bocciofila Crennese, dove ha incontrato il presidente Piotti che ne ha illustrato la storia e i successi. «Siamo un punto di aggregazione importante per Crenna e anche per Gallarate. C’è gente a qualsiasi ora del giorno, le persone giocano a carte e a bocce, abbiamo anche tanti spettatori durante le gare, che richiamano un ampio pubblico sia della zona sia proveniente anche da altre regioni».
Camilla Malacarne
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.