Il baratto è un gioco per tutte le età

Molti gli oggetti che sono passati di mano alla prima Festa del Baratto organizzata da Garage58

Induno Olona - Festa del Baratto

Giochi, vestiti, libri e accessori per la casa. Sono molte le cose che ieri sono passate di mano alla prima Festa del Baratto organizzata da Garage58 alla Ludoteca Calimero di Induno Olona.

Galleria fotografica

La Festa del Baratto a Induno Olona 4 di 19

“Nessuno è andato a casa a mani vuote – dice Elisa Maggio, ideatrice e anima del progetto Garage58 – ma quello che più conta è il messaggio educativo: il baratto, ma più in generale il riutilizzo degli oggetti, vuol ridurre gli sprechi, diminuire la produzione di rifiuti, risparmiare e ridare valore a beni che a noi non servono più ma possono essere utili ad altri”.

“Riproporremo sicuramente l’iniziativa, vorremmo farlo diventare un appuntamento periodico – spiega Cristina Gallazzi della Ludoteca Calimero, che ha ospitato la festa – Non solo perché è utile e divertente, ma anche perché è stato un bel momento di socializzazione per grandi e bambini”.

 

 

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 11 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Festa del Baratto a Induno Olona 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.