Occhio alle truffe con la scusa del rilevatore di gas
I consigli della Polizia dopo che alcuni anziani sono stati truffati da alcuni malviventi

È successo qualche giorno fa in città, ancora truffe, ancora col vecchio trucco del rilevatore del gas.
Due malviventi spacciandosi per operatori dell’azienda del gas, si presentano a casa della vittima prescelta e con la scusa, verosimile, di istallare un rilevatore di fughe di gas che diventerà obbligatorio a breve, entrano nell’appartamento.
Mentre uno dei due collega l’apparecchio e tiene occupata la vittima, l’altro, con la scusa di dover andare in bagno, si allontana per poter girare tra le stanze e rubare le cose di valore.
In breve i due truffatori si congedano dal malcapitato che solo successivamente scoprirà di essere stato raggirato.
In questo tipo di truffa è bene insospettirsi di persone sconosciute che entrano in casa con qualsiasi scusa, anche la più credibile, perché questa è la loro abilità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.