“Per di qua”: oratori pronti ad accogliere i bambini

Inizierà giovedì 9 giugno in molte parrocchie l'oratorio feriale che quest'anno è dedicato al viaggio. Il video con la sigla da ballare

Chiudono le scuole e si aprono gli oratori. Parte già domani, giovedì 9 giugno, l’estate 2016 offerta dalla Diocesi di Milano. Quest’anno il tema sarà il viaggio: il titolo infatti è «Perdiqua – Si misero in cammino».
Dall’esodo del popolo di Israele fino alle rotte dei migranti di oggi per riflettere sulla vita che chiede ogni giorno di non arrendersi: «Il viaggio parla della vita, dice come sia possibile fissare una meta e camminare con determinazione, a volte anche con fatica, al solo scopo di raggiungerla. Partiremo dall’ avventura dell’Esodo filo rosso della nostra proposta. Ma quest’anno non ci vogliamo dimenticare anche dei viaggi di chi è costretto a mettersi in cammino spinto da guerre e miseria», osserva don Samuele Marelli, direttore della Fondazione oratori milanesi.

8mila gli adolescenti impegnati in qualità di animatori per accogliere e seguire le centinaia di bambini che scelgono questa opportunità per trascorrere i prossimi mesi.

Le diverse parrocchie hanno organizzato i campi estivi in maniera autonoma, offrendo il servizio dove maggiore è la richiesta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.