Bilancio e addio alla nuova biblioteca, se ne discute in consiglio

L'assemblea civica dovrà ratificare la decisione della giunta di rinunciare a ristrutturare le vecchie scuole di via Bottini, dirottando altrove i soldi

Primo consiglio comunale Gallarate 2016

Torna a riunirsi il consiglio comunale di Gallarate: dopo la seduta di insediamento del nuovo consiglio uscito dalle urne a giugno, dopo la seduta dedicata alla formazione delle commissioni (e alle prime schermaglie), questa volta iniziano ad approdare i primi provvedimenti amministrativi di peso.

Il consiglio è convocato per  giovedì 28 luglio, alle ore 21: al primo punto all’ordine del giorno, dopo le comunicazioni e i question time (spesso fase politicamente animata), è prevista la ratifica della decisione di giunta di rinunciare al progetto di nuova biblioteca civica nelle dismesse scuole di via Bottini. La scelta della giunta è stata al centro di acceso dibattito, con critiche venute dalla vecchia maggioranza di centrosinistra che aveva varato il progetto come occasione per la città e anche strumento per recupero dell’edificio. Contestuale alla ratifica della rinuncia, è lo spostamento di risorse sui lavori pubblici, con modifica formale del Piano Triennale delle Opere 2016-2018 (l’attuale amministrazione ha rivendicato la scelta di dirottare i soldi su manutenzioni stradali e delle scuole). La relazione è affidata a Paolo Bonicalzi, assessore ai lavori pubblici.

Toccherà invece a Moreno Carù, vicesindaco e assessore al bilancio, presentare la ricognizione sulla verifica degli equlibri e l’assestamento generale.

 

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.