Clamoroso: all’ultimo secondo Frattini alle Olimpiadi
L'esclusione dell'ultima ora del canottaggio russo permette al veterano di Varese di partecipare per la terza volta ai giochi, con l'8 azzurro

Varese ha un altro convocato per olimpiadi di Rio: agli otto azzurri già certi della partecipaione e a Carla Frangilli che gareggerà per la Costa d’Avorio, si va ad aggiungere in extremis uno dei veterani del nostro sport, Pierpaolo Frattini.
Il 32enne canottiere, varesino doc e tesserato per l’Aniene, volerà a Rio insieme alla barca ammiraglia, l’8 senior azzurro, che era rimasto fuori dalle qualificazioni di Lucerna per pochi centimetri. L’esclusione delle imbarcazioni russe a causa delle vicende legate al doping ha però permesso a diversi equipaggi di guadagnare in extremis una carta olimpica; tra questi, appunto, l’8 maschile dell’Italia con Frattini e il doppio pesi leggeri femminile.
Per Frattini è la terza partecipazione ai Giochi dopo Atene 2004 e Londra 2012.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.