Coinger lancia i nuovi sacchetti per la raccolta dell’umido
Dall'8 agosto saranno in distribuzione i nuovi sacchetti di materiale bioplastico. I vecchi sacchetti in plastica saranno utilizzabili fino al 31 dicembre
Inizierà il prossimo 8 agosto la distribuzione dei nuovi sacchetti a marchio Coinger per la raccolta dell’umido.
Il nuovo sacchetto sarà in materiale bioplastico compostabile, secondo la norma UNI EN 13432-2002, ed avrà la dimensioni di 42x44cm così da permettere la legatura superiore senza l’utilizzo di nastrini o legacci. Ogni mazzetta sarà composta da 40 sacchetti ed avrà un costo di € 1,50 in via sperimentale, dato che il costo del materiale bioplastico è notevolmente superiore a quello della plastica.
La società avverte che i sacchetti in plastica trasparente saranno utilizzabili fino al 31 Dicembre 2016: dopo tale data non sarà più raccolto dagli operatori. L’utilizzo dei sacchi con marchio Coinger garantisce all’utente che il prodotto sia conforme ai requisiti richiesti dalla normativa rifiuti ed al regolamento di servizio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.