La Von femminile fa festa con le semifinali Under 19

La squadra varesina ospiterà sabato 9 e domenica 10 luglio uno dei gironi di semifinale. Ma tutto il mondo Von sta ottenendo ottimi risultati e l’anno prossimo avrà due squadre “senior”

von femminile

(foto Facebook)

Sarà un weekend importante alla piscina comunale di Varese per il mondo della pallanuoto giovanile, dove andranno in scena le semifinali Under 19 del campionato femminile. La formazione varesina si è aggiudicata il diritto di poter ospitare l’evento, vincendo il girone regionale.

Ad affrontare questo raggruppamento di semifinale, se ne giocheranno altri tre contemporaneamente, oltre alla Von, ci saranno Plebiscito Padova, Pescara e Bogliasco. Sarà un girone di ferro, considerando che le squadre “ospiti” sono arrivate seconda, terza e quarta alle finali dell’anno scorso.

Oltre all’Under 19, il mondo della pallanuoto femminile varesino sta vivendo un momento molto positivo, come spiega Joe Gesuato: «Con l’Under 15 abbiamo già attenuto ottimi risultati. Anche il gruppo Under 19 sta andando molto bene, considerando che molte ragazze sono sotto età. Il gruppo che giocherà questo weekend a casa, di fatti, è costituito in gran parte dall’Under 15 più altre ragazze più grandi».

A livello senior non mancano le soddisfazioni: «Il gruppo della A2 – prosegue Gesuato – è stato riconfermato quasi al completo. Da pochi giorni, inoltre, abbiamo avuto la conferma di poter iscrivere per il prossimo anno una squadra anche in Serie B. Formazione che verrà composta dalle nostre ragazze giovani, dall’Under 15 in su».

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.