Niente rinnovo del contratto, metalmeccanici varesini in sciopero

Quattro ore di sciopero sono state proclamate da FIM FIOM UILM Varese, per ottenere il rinnovo del contratto nazionale dei metalmeccanici

Sciopero metalmeccanici

(foto di repertorio) Quattro ore di sciopero sono state proclamate oggi, 7 luglio 2016, da FIM FIOM UILM Varese,  per ottenere il rinnovo del contratto nazionale dei metalmeccanici.

L’iniziativa è nell’ambito delle iniziative decise unitariamente a livello nazionale dai sindacati dei metalmeccanici, e si è svolto questa mattina con presidi davanti alle principali aziende: Whirlpool di Cassinetta di Biandronno (che manterrà il presidio fino alle 17), Leonardo Finmeccanica di Cascina Costa, Vergiate e Venegono, BTicino di Varese e Tradate, Mazzoni di Busto Arsizio.

«L’adesione dei lavoratori è stata massiccia in tutti i siti principali, e molto diffusa anche nel tessuto delle medie aziende che caratterizzano il nostro territorio – commentano i sindacati in una nota – E’ per questo che l’Unione Industriali di Varese, la quarta in Italia, dovrebbe svolgere un ruolo attivo nella risoluzione della vertenza. La grande adesione alle iniziative di oggi dà ulteriore convinzione ai lavoratori e a FIM FIOM UILM per continuare la lotta fino al rinnovo del contratto».

Questo è il quarto sciopero per il rinnovo del contratto (dopo quelli del 20 aprile, 31 maggio e 9 giugno) e le adesioni rimangono molto alte, per questo : «Saremo presenti a tutte le iniziative di lotta che saranno effettuate con la stessa spinta, lo stesso entusiasmo e la stessa voglia di ottenere un risultato positivo per i metalmeccanici che abbiamo messo in campo fino a oggi»hanno commentato i sindacati.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 07 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.