Quale futuro per Varese? Un video e un convegno raccontano le risposte della gente
L'appuntamento è per venerdì 22 allo Sheraton Hotel, dove Confartigianato Imprese Varese e PwC disegneranno una mappa della provincia di Varese tra flussi di idee, merci e persone

Confartigianato Imprese Varese ne ha fatto pure un video, delle domande che ha posto alla gente: hanno chiesto a chi vive questa provincia tutti i giorni quale è il futuro che si immagina e vorrebbe. Un futuro fatto non solo di lavoro ma anche di studio, tempo libero, momenti di aggregazione.
Il video contiene alcune delle risposte: ma da queste risposte, e dalla loro elaborazione, ne è nato anche un convegno (per partecipare basta iscriversi sul loro sito) al quale gli organizzatori già promettono che si iscriveranno con tante domande, molti spunti di riflessione, alcune risposte e qualche provocazione.
L’appuntamento è per venerdì 22 luglio dalle 10 allo Sheraton Hotel dell’aeroporto internazionale di Malpensa, dove Confartigianato Imprese Varese e PwC disegneranno una mappa della provincia di Varese tra flussi di idee, merci e persone.
Si parlerà di come si possono muovere nuove energie, opportunità e risorse. Per capire come e perché tenere vivo il nostro territorio per renderlo unico, sempre più attrattivo, capace di andare nel mondo. «E che ci può far tornare ad essere la terra dove i nostri ragazzi e le nostre aziende vogliano, e possano, vedere il futuro» assicurano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.