Quale futuro per Varese? Un video e un convegno raccontano le risposte della gente

L'appuntamento è per venerdì 22 allo Sheraton Hotel, dove Confartigianato Imprese Varese e PwC disegneranno una mappa della provincia di Varese tra flussi di idee, merci e persone

Economia generiche

Confartigianato Imprese Varese ne ha fatto pure un video, delle domande che ha posto alla gente: hanno chiesto a chi vive questa provincia tutti i giorni quale è il futuro che si immagina e vorrebbe. Un futuro fatto non solo di lavoro ma anche di studio, tempo libero, momenti di aggregazione.

Il video contiene alcune delle risposte: ma da queste risposte, e dalla loro elaborazione, ne è nato anche un convegno (per partecipare basta iscriversi sul loro sito) al quale gli organizzatori già promettono che si iscriveranno con tante domande, molti spunti di riflessione, alcune risposte e qualche provocazione.

L’appuntamento è per venerdì 22 luglio dalle 10 allo Sheraton Hotel dell’aeroporto internazionale di Malpensa, dove Confartigianato Imprese Varese e PwC disegneranno una mappa della provincia di Varese tra flussi di idee, merci e persone.

Si parlerà di come si possono muovere nuove energie, opportunità e risorse. Per capire come e perché tenere vivo il nostro territorio per renderlo unico, sempre più attrattivo, capace di andare nel mondo. «E che ci può far tornare ad essere la terra dove i nostri ragazzi e le nostre aziende vogliano, e possano, vedere il futuro» assicurano.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 13 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.