Sant’Anna ha riportato l’albero della cuccagna
Domenica 24 luglio c'è stato il grande assalto alla cuccagna con “Gli Acrobati della Cuccagna”, i campioni Italiani venuti da Bergamo

La tradizione voleva che ad ogni di Festa di Sant’Anna a Varano Borghi ci fosse la cuccagna…negli anni si sono sfidati tanti ragazzi ed era un divertimento sia per chi “assaltava” la cuccagna sia per chi guardava e tifava. I ragazzi che si sfidavano venivano da ogni parte della provincia.
Il Comitato Sant’Anna quest’anno è riuscita a riportarla alla festa che si è appena conclusa (dal 21 al 24 luglio al parchetto di Via Dante a Boffalora): domenica 24 luglio grande assalto alla cuccagna con “Gli Acrobati della Cuccagna” che sono Campioni Italiani e vengono da Bergamo.
La giornata è iniziata con l’apertura dello stand gastronomico a pranzo per poi continuare nel pomeriggio con lo spettacolo per i bimbi e la baby dance e poi musica dal vivo con “Calo”.
La grande protagonista è stata lei che dalle 21 è stata assaltata da ben quattro squadre amatoriali: Boffalora Team in cui c’era l’unica donna di tutte le squadre (che tra l’altro è stata l’unica con l’aiuto degli “Acrobati della Cuccagna” a toccare il premio posto in cima al palo), I Muz, I Giovani Dragoni e Ignoranti. Le squadre si sono “difese” bene anche con le dritte degli Acrobati i quali ad ogni salita davano loro un consiglio. Si sono però distinti i Giovani dragoni che con la loro energia sono arrivati fino a quasi 8 metri e che sono stati decretati i vincitori.
C’erano veramente tantissime persone a rivedere uno spettacolo unico che non si vedeva da anni e che è una tradizione che mancava in paese: tutto il Comitato Sant’Anna li vuole ringraziare soprattutto per il calore che ci è stato dimostrato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.