Saronno si prepara alla B Unica con un poker di nuovi schiacciatori
Completata la rosa dei biancoazzurri di coach Leidi per il nuovo campionato che fonde B1 e B2. Ecco novità e conferme
Rivoluzione nel settore schiacciatori, tante conferme per gli altri ruoli. Con queste mosse la Pallavolo Saronno si prepara alla stagione 2016-17 che prevede la disputa di una Serie B Unica che va a sostituire la suddivisione tra B1 e B2 in vigore fino alla scorsa primavera.
Un campionato (via il 15 ottobre) che metterà in palio “appena” cinque promozioni per la A2 maschile su otto gironi, quelli su cui è articolato il torneo. Tre invece le retrocessioni per ciascun raggruppamento, con playout per le quart’ultime.
Saronno sarà di nuovo affidata a coach Pierluigi Leidi che sarà affiancato dal vice, Luca Chiofalo. Toccherà a loro e ai preparatori Davide Carelli e Stefano Scarpino lavorare per la messa a punto tecnica e fisica della squadra che tornerà ad allenarsi al PalaDozio il 30 agosto. Saronno sarà già al completo dopo le mosse effettuate dal team manager Davide Bagatin in sede di mercato.
Come detto le grandi novità riguardano gli schiacciatori, ruolo in cui tra gli Amaretti ci saranno solo volti nuovi. A Saronno arriveranno infatti Mario Canzanella da Ottaviano (B2), Claudio Gaggini da Cantù (A2), William Taliento da Bresso (C) oltre a Daniele Calzaretti, già a Saronno ma nella squadra di Serie D.
Nelle altre posizioni sul campo, i nuovi acquisti sono il centrale Vincenzo Genovese da Gorgonzola (B2) e Alessandro Carucci dall’Olimpia Bergamo di B1. Confermati invece i palleggiatori Mattia Coscione e Giulio Marelli, i centrali Riccardo Spairani, Simone Buratti e Marco Barsi, l’opposto Alberto Cafulli e la coppia di liberi formata da Andrea Cerbo e Samuel Rossi.
Altra grande novità in società dove il nuovo presidente sarà Eugenio Berlusconi, affiancato da Angelo Giugliano nel ruolo di vice. Per il resto, ci saranno di nuovo i fisioterapisti Davide Cattaneo ed Elena Fedeli, il dirigente Angelo Monti e sul fronte della comunicazione l’addetta stampa Michela Garofalo e la fotografa Erika Monti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.