“Biancorosso il Cuore”, il nuovo inno del Varese Calcio
Scritto da Paolo Franchini, con le musiche di Luca Fraula e Alex Gasparotto, è stato presentato questa mattina a Palazzo Estense e cantato da società, squadre e tifosi
Un nuovo inno per il Varese Calcio. In questi anni se ne sono succeduti diversi, anche uno per il centenario, ma forse questa è la volta buona.
A margine della presentazione tenutasi questa mattina, sabato 27 agosto, a Palazzo Estense di squadra e maglia, è stato svelato, suonato e cantato anche il nuovo inno, dal titolo “Biancorosso il Cuore”.
Il testo è stato scritto da Paolo Franchini, mentre le musiche sono a firma di Luca Fraula e Alex Gasparotto.
Il presidente Gabriele Ciavarrella ha spiegato: «Mi è capitato di andare a San Siro e sentire prima della gara l’inno della squadra. Mi è piaciuto e ho contattato il maestro Luca Fraula, che è insegnante di musica dei miei figli, che si è subito messo all’opera per portare a termine il lavoro».
Paolo Franchini ha invece spiegato come è nato il testo: «Mi sono ispirato ai valori dello sport. Nel testo ho cercato di mettere insieme squadra di calcio e città, così che non sia solo l’inno del calcio, ma di tutti, accomunando colori e musica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.