Dalla Finanza ad Agesp: il progetto si farà
Via libera al recupero da 1 milione di euro della villa di via Alberto da Giussano. Diventerà la sede di Agesp Energia per almeno i prossimi 9 anni
La vecchia sede della guardia di finanza diventerà la nuova casa di Agesp Energia. La villa da oltre 1.000 metri quadri in via Alberto da Giussano, alle spalle dei Molini Marzoli, che da anni è avvolta dal degrado risorgerà.
L’operazione era stata anticipata prima delle elezioni dello scorso giugno ma l’accordo tra il comune -proprietario dell’area- e l’ex municipalizzata è stato formalizzato nei giorni scorsi. Sarà necessario un milione di euro per restaurare l’intero stabile con i lavori che presumibilmente inizieranno il prossimo marzo e dureranno circa un anno, rendendo così disponibile la nuova sede entro la prima metà del 2018.
L’operazione porterà vantaggi non solo al comune che vede così risolto il problema di un suo stabile ma anche alla stessa Agesp Energia che accorperà lì tutte le sedi attualmente occupate. Ad oggi la società spende circa 100.000 euro all’anno in affitti versati a privati ma dal momento in cui entrerà in funzione la nuova sede verrà pagato un affitto di 75 mila euro all’anno al Comune dai quali verranno scomputati 50 mila euro per le opere di restauro. Quella sede sarà la casa della società per almeno i prossimi 9 anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.