Ferragosto in Darsena tra animazione per bambini e jazz
Una giornata per far divertire i bambini, ascoltare musica e stupirsi di fronte allo spettacolo di suoni e luci

Una giornata in Darsena, per far divertire i bambini, ascoltare musica e stupirsi di fronte allo spettacolo di suoni e luci.
Il Ferragosto milanese torna nella cornice dei Navigli – interamente organizzato da Navigli Lombardi per conto del Comune di Milano – con un programma che abbraccia tutte le età e l’intera area tra l’antico porto della città, l’Alzaia Naviglio Grande e l’Alzaia Naviglio Pavese.
Si parte alle 16:00 quando la barca Ice Age, ispirata al celebre film d’animazione, salperà dalla Darsena con a bordo bambini accompagnati da un adulto; animazione per i più piccoli anche sulla terraferma dalle 17:30 alle 19:00 con lo staff del Cappellaio matto che metterà in scena tre diversi spettacoli in altrettante location dei Navigli: la Darsena, il Vicolo Lavandai e l’Alzaia Naviglio Pavese, dove sarà protagonista del divertimento anche un acrobata sui trampoli.
Per gli amanti della musica l’appuntamento è serale quando si potrà scegliere tra tre concerti jazz in programma dalle 20:30 alle 22:00. In Darsena si esibiranno i Bakura Ensamble, in Alzaia Naviglio Grande il Paolo Tomelleri Trio e in Alzaia Naviglio Pavese i Django’s clan.
A chiudere la giornata di festa, alle 22.30, la Laser Entertainment farà brillare la Darsena con uno spettacolo di suoni e colori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.