Il regista Max Croci ospite al “Cinema Sotto le Stelle”

È iniziata la seconda parte della stagione di grande cinema all’aperto dell’estate cittadina. Martedì 9 agosto incontro con il regista di "Poli opposti"

Max Croci

Definito e avviato il programma delle prossime serate di “Cinema sotto le Stelle 2016”, l’iniziativa estiva di Cinema Silvio Pellico con il patrocinio del Comune di Saronno che offre divertimento, cultura e piacere di stare insieme nello spazio allestito nel Cortile di Casa Morandi a Saronno (Biblioteca Civica) con ingresso da Via Varese. Lo schermo dell’arena estiva all’aperto rimarrà acceso sino al 4 settembre: ogni sera – con la sola esclusione del venerdì – è prevista alle 21.15 la proiezione di un film differente. “Abbiamo voluto proseguire con questa formula – dicono dalla direzione del Cinema Silvio Pellico – visto l’ottimo riscontro di pubblico, anche grazie a un meteo che sinora ci ha abbastanza favorito. Gli spettatori di ogni età hanno dimostrato che a fronte di proposte interessanti è possibile avvicinarsi al cinema con maggiore frequenza, e godere di splendide serate in compagnia.”

Ma l’interesse per questa seconda parte di stagione cinematografica estiva è dilatato dall’inserimento nel programma di ospiti in esclusiva, di una mini rassegna dedicata al cinema italiano indipendente e di un’anteprima nazionale.
Iniziamo da quest’ultima : giovedì 11 agosto verrà proiettato in Anteprima Nazionale “NEW YORK ACADEMY” con Jane Seymour, Keenan Kampa e Nicholas Galitzine, un film emozionante che racconta come la volontà e il talento di una giovane ballerina classica e di un violinista che si guadagna da vivere suonando nella metro possono essere il motore del cambiamento delle loro vite per sempre.

Nei giorni 24-25-27 e 28 agosto è invece la volta di “STELLE del Cinema Italiano Indipendente”, una mini rassegna estiva proposta per la prima volta al pubblico dell’Arena Casa Morandi, per condividere con gli autori uno sguardo sul nostro cinema giovane e “invisibile” perché nato fuori dai grandi circuiti di distribuzione. Il programma dettagliato è già disponibile sul sito www.pellicosaronno.it e verrà diffuso nei prossimi giorni ma è già certa sin d’ora la partecipazione ogni sera del regista del film che introdurrà la proiezione e si intratterrà poi al termine col pubblico nello spazio del Fuori-Fuori, il bar presente nel giardino della Biblioteca.

L’apertura di queste serate “speciali” di cinema all’aperto è però dedicata a un ospite di casa nostra: martedì 9 agosto introdurrà la proiezione del suo primo film “POLI OPPOSTI” il regista Max CROCI.
Nato a Busto Arsizio, dove è docente titolare all’ICMA, Max Croci arriva a Saronno fresco reduce dalle riprese appena terminate del suo terzo film “La verità vi spiego sull’amore” tratto dal romanzo di Enrica Tesio, interpretato da due frizzanti Ambra Angiolini e Carolina Crescentini e che sarà sugli schermi italiani a marzo 2017, mentre il 29 settembre prossimo arriva al cinema “Al posto tuo”, secondo lavoro del regista.
La proiezione di “Poli Opposti” – l’incontro tra un terapista di coppia (Luca Argentero) e un avvocato divorzista (Sarah Felberbaum) – verrà quindi introdotta da questo ospite di eccezione che racconterà di questa sua prima esperienza con un lungometraggio e della sue nuove fatiche cinematografiche in arrivo sui nostri schermi. Non mancheranno anticipazioni e curiosità.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 09 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.