Salah Argoub vince l’ottavo giro del Perim
Si è svolta la quarta prova del Grand Prix delle Montagne Varesine. Tra le donne taglia il traguardo per prima Cristina Clerici
Nella vigilia di Ferragosto è andata in scena la quarta prova del Grand Prix delle Montagne Varesine organizzato dall’Atletica 3V, l’8^ Giro del Perim.
La gara, con partenza dall’area feste di Casalzuigno, è stata disegnata per 12,3 km dalla sapiente mano di Vittorio Ciresa lungo i pendii di questo tratto di Valcuvia con i suggestivi passaggi presso Villa Della Porta Bozzolo, e il borgo dipinto di Arcumeggia per raggiungere l’Alpe Perino prima di chiudere l’anello con direzione Casalzuigno.
Sin dalla battute iniziali è un gruppetto di sette uomini a comandare la gara, comprendente quelli che saranno i primi cinque sotto allo striscione d’arrivo al termine del percorso di giornata.
Quando il plotoncino degli apripista giunge alla frazione di Vergobbio, dove abbandona l’asfalto per arrampicarsi verso Arcumeggia lungo una mulattiera, è Salah Argoub, vincitore della precedente tappa di Vararo, a mettere tutti in fila, transitando in prima posizione sotto gli occhi impassibili dei protagonisti delle opere degli affrescatori popolari che decorano le mura delle case del piccolo borgo.
Il percorso concede una pausa dalle pendenze impervie, traghettando attorno all’Alpe Perino il plotone degli attaccanti e tutto il centinaio di iscritti di giornata prima di fargli prendere spunto dalla poiane che sorvolano questi boschi e mandarli in picchiata per gli ultimi tre km lungo lo stretto sentiero tecnico e infine sul tratto d’asfalto che riconduce all’area feste, dove a transitare per primo al traguardo finale è Salah Argoub dell’atletica Gavirate, seguito dal giovane ultratrailer di casa 3V David Giannelli e dal discesista Domenico Maddalena dell’Atletica Verbano.
Per quanto riguarda la classifica femminile, vittoria di Cristina Clerici, seguita da Emanuela Fossa e Ombretta Bellorini.
Prossime date, classifiche e foto su http://gpdellemontagnevaresine.altervista.org/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.