9 giorni sotto le macerie: salvato un cane
Ha passato 9 giorni sotto le macerie della sua casa. E quando la sua famiglia è tornata per recuperare qualche oggetto personale ha iniziato ad abbaiare
Di Romeo non si avevano più notizie dalla notte del terremoto. Ma quando ieri, venerdì 2 settembre, una famiglia ha raggiunto ciò che rimaneva della sua casa per recuperare qualche oggetto personale hanno provato a chiamare il loro cane.
E lì la sorpresa: da sotto le macerie il cane Romeo, uno splendido Golden Retriever, ha iniziato ad abbaiare. Subito sono quindi partite le operazioni per salvare l’animale che ha passato ben 9 giorni sotto i calcinacci della sua abitazione.
Le sezioni operative dei Vigili del Fuoco di Latina, La Spezia e Roma presenti nell’area si sono attivate immediatamente e hanno iniziato a scavare a mano portando alla luce e fuori dalle macerie l’amico dell’uomo. Quella di Romeo non è una storia isolata. Qualche giorno fa i Vigili del Fuoco erano riusciti a trovare un gatto sotto le macerie, sopravvissuto per 5 giorni senza cibo o acqua.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.