Crescere con lo sport: open day alle scuole medie

Durante la giornata sarà possibile conoscere le realtà sportive del paese. L'iniziativa è aperta a bambini, ragazzi e famiglie

basket

Domenica 18 settembre dalle ore 10.30 alle ore 17.00 è in programma “Lo Sport torna a Brebbia” – Open Day alle Scuole Medie, Piazzale Aldo Moro.

L’iniziativa è aperta a bambini, ragazzi e famiglie, ed è organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le Associazioni Sportive e la Fondazione Terzoli di Brebbia.

Durante la giornata sarà possibile conoscere le realtà sportive presenti, fare delle prove gratuite e assistere alle dimostrazioni di alcune discipline. Per l’orario di pranzo è previsto inoltre uno stand gastronomico accompagnato da momenti di danza e, per chi volesse, grazie alla cooperazione del gruppo Alpini di Brebbia sarà possibile anche prenotarsi per pranzare nella sede alpina adiacente al loco della manifestazione.

«E’ con grande orgoglio – dichiara il Sindaco Alessandro Magni, senza risparmiare una “frecciatina” a chi lo ha preceduto – che l’Amministrazione Comunale di Brebbia annuncia il ritorno delle attività sportive in paese, dopo anni di torpore e di poca attenzione nei confronti delle realtà del territorio e non. La palestra delle Scuole Medie sarà la “casa” delle associazioni sportive che praticheranno durante l’annualità 2016/2017, nei giorni della settimana, dopo l’orario scolastico, i loro corsi formativi. Ad oggi sono in calendario le discipline di: judo, kick boxing, mini basket, ginnastica artistica, danza e corsi di ballo».

«Questa Amministrazione – continua il Sindaco- considera lo Sport forma aggregativa, educativa, di crescita e di sviluppo per le nostre generazioni più giovani e di partecipazione, passione e svago per le persone più grandi. Questo primo anno di attività ci permetterà di capire e valutare la reale partecipazione, con l’augurio di poter crescere nel corso dei prossimi anni, facendo un passo alla volta».

“Uno sforzo doveroso ma carico di significato – dichiara l’Assessore Francesca Marino – per permettere a tutti i bambini e a tutte le persone di poter tornare a vivere il proprio paese in ogni sua sfumatura e un’opportunità per coinvolgere associazioni e persone degli altri paesi. Nella speranza di poter sempre più accrescere queste forme di aggregazione, la nuova Amministrazione insediata da soli tre mesi, si impegnerà negli anni del proprio mandato a migliorare e ad offrire un’offerta sempre più ampia di attività e discipline”.

Un grazie particolare alla proficua collaborazione del Professor Ielmini Dirigente dell’Istituto Scolastico, delle Associazioni Amoruso Kick Boxing, Asd Judo Club Brebbia, 3Fusion Dance Professional, Asd Baco Luca Mini Basket e Body Art Club Asd, della Fondazione Terzoli e del Gruppo Alpini di Brebbia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.