Fallimento Tmc, l’amministrazione castellanzese vicina ai lavoratori
Sindaco e giunta esprimono la loro preoccupazione per il fallimento dell'azienda che produce trasformatori: "Tra chi rischia di rimanere senza lavoro anche alcuni concittadini"

L’Amministrazione Comunale di Castellanza ha appreso con preoccupazione gli sviluppi della vicenda dell’azienda TMC di Busto Arsizio che ha recentemente chiesto l’apertura della procedura di fallimento. A seguito di questa decisione 120 lavoratori rischiano di rimanere senza lavoro. In una nota sindaco e giunta esprimono la loro vicinanza ai lavoratori.
Purtroppo, molti di questi lavoratori sono cittadini castellanzesi che da anni lavorano per l’azienda che era uno dei fiori all’occhiello del manifatturiero bustocco.
Fallita la trattativa con il gruppo cinese Dandong Xintai Electrics, l’azienda ha ora portato i libri in tribunale e presto verrà nominato un curatore fallimentare.
Per questo motivo l’Amministrazione Comunale segue con apprensione l’evolversi della vicenda ed è vicina ai concittadini castellanzesi e alle loro famiglie in questo momento di difficoltà. La speranza è che si riesca a trovare una soluzione al più presto che garantisca continuità lavorativa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.