Fallimento Tmc, Gianetti ha trovato 24 milioni di debito

La società specifica che l'ex-ciclista è subentrato nel marzo 2016 quando la situazione dell'azienda di Busto era ormai irrimediabilmente compromessa

tmc italia trasformatori

La Tmc interviene per fare alcune precisazioni in merito alla situazioni in cui versa l’azienda che ha chiesto l’avvio della procedura fallimentare.

In riferimento all’articolo apparso su Varesenews si intende fare alcune precisazioni

Precisiamo in prima battuta che proprietà e gestione di TMC Italia S.p.a. sono rimaste nelle mani della famiglia Colombo fino al 24 febbraio 2016, così come si evince dai verbali dell’assemblea dei soci e solamente dal mese di marzo 2016 il Sig. Mauro Gianetti è subentrato.

Il pezzo giornalistico in oggetto sembrerebbe invece fare intendere che il passaggio sia avvenuto nel 2012.

La nuova proprietà appena insediata nel marzo 2016 constatava che la società versava in situazione economico-finanziaria ampiamente negativa, a tal punto che il bilancio relativo all’anno 2015 riportata una perdita pari € 24.000.000; tale perdita, sommata a quelle del 2013 e del 2014, risulta essere causa del fallimento della TMC Italia.

Le perdite non derivano dal contratto di sponsorizzazione, mai onorato da TMC, bensì da altri fattori determinati dalle gestioni precedenti della famiglia Colombo e dal 2013 dall’amministratore delegato dagli stessi selezionato.

La trattativa con il gruppo Cinese Dandong Xintai Electric è stata interrotta dalla TMC Italia a seguito della grave situazione societaria del potenziale acquirente, accusato di frode fiscale e cancellata dalla borsa valori di Shenzen (comunicazione Xinua Finance Agency del 2 Giugno 2016)

Ben consapevoli dei problemi per il personale, a cui va riconosciuto grande senso di responsabilità e attaccamento all’azienda cosi pure ai fornitori, da Marzo 2016 sono stati fatti tutti gli sforzi possibili per cercare investitori o partner ma l’ingente indebitamento li ha fatti desistere tutti.

L’integrazione delle ore di solidarietà è stata richiesta il 5 Luglio 2016 e non “in extremis”.

Gli stipendi sono stati pagati fino alle competenze del mese di Agosto compreso, pertanto al momento non ci sono mensilità arretrate.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 16 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.