Gigante, lo sciopero dei dipendenti arriva a Milano

Una delegazione di Varese e Como ha presenziato a una manifestazione per invocare il rinnovo del contratto

Presidio dipendenti Il Gigante

I dipendenti della catena dei supermercati Il Gigante continuano la protesta che oggi, venerdì 9 settembre, si è spostata a Milano. Al centro delle contestazioni che vede l’adesione di molti lavoratori il rinnovo del contratto di lavoro. Oggi una folta delegazione di Varese e Como ha sfilato a Milano e ha sostato davanti alla sede di Confcommercio.

Galleria fotografica

Gigante, i dipendenti protestano 4 di 8

“Non occorrono molte parole per capire a chi va addebitato il fallimento della trattativa – si legge in un comunicato – In questi mesi è apparso chiaro che l’unico vero obiettivo era la cancellazione di oltre 40 anni di accordi aziendali: 80 euro di premio mensile fisso, i ticket restaurant, i permessi per visite mediche, l’integrazione malattia, le maggiorazioni per lavoro domenicale e festivo, il calendario ferie, la pausa giornaliera e l’anticipazione TFR.

A nulla sono valse le nostre proposte per ridurre i costi che il Gigante sostiene di avere rispetto alle società concorrenti.- continua il comunicato di Cgil, Fisascat, UiltuCs – Addirittura l’Azienda dichiara l’esistenza di esubero personale e velatamente minaccia l’apertura di procedure di mobilità se le lavoratrici e i lavoratori dovessero protestare troppo”.

Eravamo e siamo ancora disponibili a un confronto improntato alla pari dignità delle parti. Il Gigante dimostri non a parole di volere un accordo vero e dignitoso che soddisfi le reciproche esigenze delle parti”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gigante, i dipendenti protestano 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.