Giornata di lutto cittadino in ricordo di Fabrizio Sessa
Gonfalone e bandiere drappeggiate di nero e un minuto di silenzio alle ore 12 domani 12 settembre: "Un modo per ricordare un medico buono e amato"

Giornata di lutto cittadino e un minuto di silenzio in ricordo del dottor Fabrizio Sessa, scomparso per un malore nei giorni scorsi mentre viaggiava a bordo della sua moto.
Il medico era molto a amato e stimato: la sua morte ha lasciato il paese sgomento.
Per questa ragione l’amministrazione comunale di Azzate ha deciso di testimoniare con un gesto concreto l’affetto che i suoi concittadini provavano per lui.
«L’amministrazione comunale di Azzate, ritenendo di interpretare un bisogno di tutti i cittadini nel rispetto delle ultime volontà di Fabrizio, sentita la famiglia e autorizzata dalla Prefettura, ha deciso di proclamare una giornata di lutto cittadino per lunedì 12 settembre – si legge in un post pubblicato su Facebook -. Durante questa giornata il gonfalone comunale e le bandiere “ufficiali” saranno drappeggiate con un nastro nero. Inoltre, per permettere a tutti di rivolgere un ultimo saluto e pensiero a “Bio”, si è deciso di far osservare in tutti i luoghi pubblici un minuto di silenzio alle ore 12 dello stesso giorno. Si invitano pertanto tutti i cittadini, amici e conoscenti di Fabrizio a fermarsi un minuto, ovunque si trovino, per ricordare una persona sempre gentile e disponibile con tutti, oltre che un medico attento e capace».
Anche Crosio della Valle ha voluto ricordare il dottor Sessa, residente da qualche tempo nel piccolo Comune. Dopo la veglia di preghiera di venerdì scorso, è stata proclamata una giornata di lutto cittadino, con bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio che verrà rispettato in Municipio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.