Il sindaco infarinato durante la pizzata

Oltre 500 le pizze sfornate per una serata che ha coinvolto tutto il paese e non solo

Il sindaco infarinato dopo la pizzata in piazza

Pensavano che la metà di settembre fosse troppo avanti: pochi milanesi in villeggiatura, anzi, quasi più nessuno, dei pochi ancora rimasti.

Galleria fotografica

Il sindaco infarinato dopo la pizzata in piazza 4 di 16

Del resto la data fissata per la prima pizzata in piazza della stagione, a Orino, saltò per via della pioggia.

Allora che fare? Rischiare tutto. E il rischio è valso una serata imperdibile con oltre 500 pizze sfornate e consumate in piazza con moltissimi residenti e avventori provenienti anche dai paesi vicini.

È andata così la “Pizza in Piazza”, evento giunto oramai alla sesta edizione che è diventata una vera e propria tradizione, nonché attrattiva in molti die paesi del comprensorio in cui di tanto in tanto si tiene.

Il motivo sta nella disponibilità di associazioni e amministrazioni, ma soprattutto nella capacità della vulcanica squadra di Leone Coppola, patron del Vecchio Ottocento (by Caretera) che ha la base a Gavirate e nella stagione estiva si esibisce in diverse acrobazie a base di farina, lievito e musica.

Una delle tradizioni legate a questo avvenimento è l’infarinata del sindaco, che ogni anno si presta al rito, venendo impanato come una scaloppina. Anche quest’anno Cesare Moia non si è sottratto: «È andata molto bene , eravamo un po’ dubbiosi circa l’opportunità di fare questa serata così avanti con la stagione, ma siamo stati premiati».

L’appuntamento è per la prossima edizione, la settima. che si terrà nell’estate 2017.

di
Pubblicato il 14 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il sindaco infarinato dopo la pizzata in piazza 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.