La UYBA si inchina a Mosca, ma piace a livello di gioco
La prestigiosa amichevole di Busto si chiude senza set vinti per le Farfalle. Gran pubblico in viale Gabardi e prova confortante per le ragazze di Mencarelli al cospetto della corazzata Dinamo
L’amichevole di prestigio disputata a Busto tra UYBA e Dinamo Mosca è terminata con la sconfitta – netta nel punteggio, non nel gioco – delle biancorosse con il risultato di 0-3 (22-25, 21-25, 20-25). Le russe hanno poi vinto anche il quarto e ultimo set, “aggiunto in corsa” al match.
In apertura coach Mencarelli ha schierato in campo Cialfi in regia, Stufi e Pisani al centro, Moneta e Vasilantonaki in attacco e Negretti libero ma nel corso del match tutte le giocatrici hanno avuto modo di alternarsi almeno per qualche minuto in campo.
La nuova UYBA 2016/2017, come detto ha già mostrato un buon gioco contro la ex Lyubushkina e compagne. Non mancano certo cose da sistemare, ma c’è ancora un mese prima dell’inizio del campionato e Marco Mencarelli ha tutto il tempo per lavorare con le sue ragazze (ricordiamo che le straniere si sono aggiunte da pochi giorni) e curare i dettagli.
IL MATCH – Partita spesso in equilibrio con le due formazioni che si inseguono punto a punto, offrendo un bello spettacolo ai tanti appassionati presenti (circa 800!) ad animare gli spalti del Palayamamay. Solo nel terzo parziale (e nel quarto) le padrone di casa soffrono un po’ di supremazia russa e commettono un maggior numero di errori. Buona la distribuzione di gioco di Cialfi che sembra avere già trovato un certo feeling con tutte le sue attaccanti, mentre la greca Vasilantonaki si fa vedere e mette a segno molti attacchi. Bene anche Diouf che inizia a scaldare il braccio anche se deve ancora migliorare in fase difensiva. Voto positivo anche per Negretti, schierata come libero, pronta all’intervento su ogni palla giocata dalla forte formazione russa.
Più che sufficiente nel complesso la prestazione di tutte le biancorosse e su tutti i fondamentali, con la prospettiva di poter vedere quest’anno una formazione combattiva e all’altezza delle avversarie e dei tanti impegni che le vedranno protagoniste.
Unet Yamamay Busto Arsizio – Dinamo Mosca 0-4 (22-25, 21-25, 20-25, 14-25)
Busto Arsizio: Stufi 7, Signorile ne, Cialfi 3, Diouf 22, Moneta 8, Berti 1, Negretti (L), Pisani 1, Sartori 4, Peruzzo 2, Vasilantonaki 8. All. Mencarelli.
Dinamo Mosca: Morozova 6, Bavikina 14, Markova 9, Shcherban 14, Raevskaya (L), Goncharova 16, Vetrova, Kosiyanenko 2, Lyubushkina 7, Fetisova 9, Malova (L). All. Panchenko.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.