Ravasi è in gran forma: vittoria in Toscana

Il giovane di Besnate continua a mietere successi tra gli under 23: parteciperà a Bernocchi e Agostoni con la Lampre

edward ravasi ciclismo

Continua l’annata magica di Edward Ravasi, astro nascente del ciclismo varesotto, fresco reduce dal secondo posto al Tour de l’Avenir, la più importante corsa a tappe per le categorie al di sotto del professionismo.

Il corridore di Besnate, che sabato ha partecipato al Gran Premio Carnaghese vinto dal compagno di squadra Consonni, dopo la gara si è spostato in Toscana per partecipare al 27° Trofeo SC Corsanico disputatosi nell’omonima località in provincia di Lucca. Qui Ravasi ha messo a frutto la sua condizione perfetta seguita all’Avenir e l’alleanza con i compagni del Team Colpack, veri mattatori della corsa.

Il varesino nel finale si è infatti trovato in fuga con altri due corridori della sua squadra, ma quando un avversario è rinvenuto dalle retrovie ha letteralmente aperto il gas ed è andato a cogliere il successo in solitaria (foto Rodella/Team Colpack). Per Ravasi quello di Corsanico è il quarto successo stagionale, ottimo viatico per la partecipazione alla Coppa Bernocchi e alla Coppa Agostoni con la maglia del Team Lampre-Merida tra i professionisti.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 06 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.