Recupero felice per Varesina e Caronnese. Legnano travolto

Prima vittoria delle Fenici grazie al gol di Broggi nel finale; Sgarbi porta un punto alla Caronnese. Il Gozzano rifila un pesante 5-0 ai lilla

varesina bra

Una vittoria, un pareggio e una sconfitta: questo il conto della terza giornata di Serie D delle nostre squadre. Festeggiano in pieno recupero la Varesina, che batte il Bra 2-1 grazie alla rete di Broggi, e la Caronnese, che pareggia 2-2 a Cuneo con il gol di Sgarbi. Domenica storta per il Legnano, che si becca un pesante 5-0 a Gozzano.

VARESINA – BRA 2-1: Prima vittoria stagionale per la Varesina, che dopo la sconfitta all’esordio e il pareggio a Casale, batte 2-1 il Bra e sale a 4 punti in classifica. Gara che si sblocca nella ripresa con la rete di Castagna al 5’ a regalare il vantaggio alle Fenici. Quando la partita sembrava già indirizzata verso la vittoria per Di Caro e compagni, al 39’ Niang gela il “Comunale” di Venegono Superiore segnando l’1-1. Nel recupero però la squadra di mister Spilli ha la forza di non lasciarsi andare e trova il gol partita al 49’ con Broggi, che sfrutta uno schema su punizione per firmare il 2-1 con il quale si chiude la gara.

CUNEO – CARONNESE 2-2: Vantaggio, poi sorpasso e infine il pareggio nel finale. Non si è fatta mancare nessuna emozione la Caronnese, che torna a casa da Cuneo con un importante pareggio trovato nel forcing finale dopo una partita di alti e bassi. I rossoblu sono partiti bene, trovando il vantaggio al 10’ del primo tempo con capitano Corno, sempre più determinante per i suoi. Nel corso della prima frazione la squadra di mister Gaburro ha fatto molto bene, andando più volte vicina al raddoppio. A inizio secondo tempo però il Cuneo ha affilato gli artigli trovando prima il pari dopo 5’ con De Sena, e il sorpasso all’11’ con un’autorete di Redaelli, sfortunato a rimpallare in rete una respinta con i pugni di Del Frate. La Caronnese non si è buttata giù e in pieno recupero, al 50’, Sgarbi ha trovato lo spunto per siglare il 2-2 e regalare ai suoi un punto in extremis.

GOZZANO – LEGNANO 5-0: Gara da dimenticare in fretta per il Legnano, che a Gozzano ha subito un pesante 5-0. Già nel primo tempo la squadra piemontese si è fatto apprezzare di più, trovando il vantaggio al 35’ con Massaro. È a inizio secondo tempo però che le cose si sono messe male per i lilla: al 5’ ancora Banegas ha siglato il raddoppio, seguito dal tris di De Sousa al 16’ e il poker di Massaro al 25’. Al 35’ ancora Banegas ha messo a segno il 5-0 e la propria personale doppietta. Una dura lezione per la squadra di mister Simone Banchieri, che non è riuscita a mettere in campo le proprie doti, finendo la gara con un passivo troppo pesante.

di
Pubblicato il 18 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.