Silent Disco e molto altro nel weekend in città

Sono tantissimi gli appuntamenti di questo primo weekend autunnale per chi deciderà di rimanere in città. Ecco l'elenco completo

piazza san giovanni

Il primo weekend d’autunno inizia con un ricchissimo calendario di iniziative per chi deciderà di rimanere in città che spaziano dall’attesissima silent disco in piazza San Giovanni e al Parco Ugo Foscolo fino al Jazz On The Street o la corsa della Croce Rossa. Ecco il calendario completo

VENERDI’ 23 SETTEMBRE

ore 17.30 sala Don Rossi del Museo di palazzo Marliani Cicogna: presentazione della donazione di due dipinti dell’architetto Richino Castiglioni da parte della famiglia. Si tratta della “Deposizione di Cristo dalla croce” (1946) collocata presso le Civiche Raccolte di palazzo Marliani Cicogna, e de “Il mulino del borgo” (1951-55) collocato presso la Biblioteca Civica.

ore 20.00  – 24.00 piazza san Giovanni: silent disco a cura dell’ass. culturale le Officine. (qui tutte le info)

ore 20.30 teatro Sociale: Ricostruiamo insieme: gli studenti del musicale coreutico Candiani propongono uno spettacolo di musica e danza a favore all’Associazione Onlus Proteggere insieme per il recupero della chiesa di Accumoli danneggiata dal sisma del 24 agosto.

ore 21.00 villa Calcaterra: l’Associazione Culturale Musikademia propone il quarto appuntamento della Stagione di Musica da Camera con i musicisti Christine Cullen (Violoncello) e Thomas Ettorre (Chitarra classica).

SABATO 24 SETTEMBRE

ore 18.00 sala Tramogge Molini Marzoli: “Vieni a conoscere il mondo del sincro” a cura della Busto Nuoto ASD, con filmati, ospiti, campionesse, per la presentazione della stagione agonistica e amatoriale della sezione sincro della Busto Nuoto.

Ore 18.30 – 19.30 Bar Franco Enoshop (corso XX Settembre 8), Pasticceria Oscar (via Cavallotti 3), Pasticceria Campi (via Milano 3), Karma Cafè (piazza Venzaghi 4), bar Il Duetto (piazza san Giovanni 2), Enobene Wine Bar (via Da Vinci 2): Jazz on the street, anteprima Eventi in jazz, a cura della Nuova Busto Musica

ore 20.00  – 24.00 chiringuito del parco Foscolo: silent disco a cura dell’ass. culturale le Officine. (qui tutte le info)

ore 21 civiche raccolte d’arte Palazzo Cicogna: Giornate Europee del patrimonio – Una notte al museo con visita interattiva dedicata alle famiglie, apertura museo fino alle 23 (qui tutte le info)

DOMENICA 25 SETTEMBRE

Ore 9.00 campo sportivo Borsanese: 1° trofeo Liceo Pantani e campionato bustese ciclismo  a cura del GSC Borsanese e ASSB

Ore 11.00 museo del Tessile: arrivo della manifestazione podistica “7 km per 7 principi” a cura del comitato locale della Croce Rossa, manifestazione benefica a favore dei terremotati che prosegue per tutta la giornata con eventi di diverso tipo (qui tutte le info)

Pomeriggio, Canile municipale (via Canale 23): “11° scodinzolata d’autunno”, giornata a sostegno degli ospiti del canile e del rifugio Elia, a cura dell’APAR (associazione piccoli animali randagi) sfilata a quattro zampe, giochi e intrattenimenti per bambini, banchetti informativi. (qui tutte le info)

Ore 16.00 visita guidata al Santuario di Santa Maria di Piazza, nell’ambito del quarto itinerario di Cicloturismo 2016: una guida della Didattica Museale e Territoriale accompagnerà gli interessati alla scoperta della bellezza e dei tesori d’arte del Santuario. (qui tutte le info)

Ore 16.30 museo del tessile: Giornate Europee del patrimonio – Ricordi per un anno “Colpi di genio: le tinte chimiche” (laboratorio interattivo per adulti)

Ore 18.30 – 19.30 Bar Franco Enoshop (corso XX Settembre 8), Pasticceria Oscar (via Cavallotti 3), Pasticceria Campi (via Milano 3), Karma Cafè (piazza Venzaghi 4), bar Il Duetto (piazza san Giovanni 2), Enobene Wine Bar (via Da Vinci 2): Jazz on the street anteprima Eventi in jazz, a cura della Nuova Busto Musica

ore 20.00  – 24.00 chiringuito del parco Foscolo: silent disco a cura dell’ass. culturale le Officine. (qui tutte le info)

Feste patronali

Continua la Festa del Redentore (via Rodari)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.