Supera il confine con 25 chili di marijuana: arrestato

Un uomo di 63 anni è stato fermato dalla polizia di frontiera mentre stava superando il confine con due grossi borsoni pieni di cannabis

cannabis

Erano le 9 del mattino di sabato 3 settembre quando al valico autostradale di Chiasso Brogeda le Guardie di confine hanno fermato per un normale controllo doganale un’auto che stava entrando in Svizzera.

Alla guida del veicolo con targa italiana un cittadino serbo di 63 anni, regolamente residente nel nostro paese. All’interno del veicolo sono state trovate due grosse borse dove erano contenuti oltre 25 kg di marijuana. Il conducente è stato quindi fermato per aver importato, trasportato e detenuto l’importante quantitativo di stupefacente. La persona fermata è poi stata rilasciata.

Le ipotesi di reato sono di infrazione aggravata subordinata semplice alla Legge federale sugli stupefacenti. L’inchiesta dovrà stabilire il suo coinvolgimento nel ritrovamento ed è coordinata dalla Procuratrice pubblica Margherita Lanzillo.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.