Tavoli tutto l’anno nelle strade e piazze della città

Già da quest'inverno gli esercizi che vorranno potranno tenere le parti esterne anche d'inverno. Antonelli: "Vogliamo una città più viva"

centro busto arsizio

Una città più viva, anche d’inverno. E’ per questo che il Sindaco Emanuele Antonelli ha deciso di allargare le maglie per tutti quegli esercizi commerciali che sono interessati a tenere tavolini e panchine all’esterno delle proprie pertinenza anche d’inverno.

Il regolamento comunale prevede infatti la possibilità di mantenere questi spazi sulle vie e piazze pubbliche solo nel periodo compreso tra marzo e ottobre (limite che non vale per i dehors veri e propri, quelli fissi) ma la nuova giunta ha deciso di abolire questo limite temporale. I tavolini potranno rimanere tutto l’anno, già da questa stagione.

Nell’attesa di cambiare il regolamento -un processo che richiederà parecchi mesi- già dal prossimo inverno tutti i locali che vorranno mantenere gli spazi esterni potranno farlo con un’autorizzazione provvisoria che Palazzo Gilardoni si prepara a rilasciare.

di
Pubblicato il 14 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.